articolo-bonus-trasporti-decreto-attuativo

Bonus trasporti 2023: c’è il decreto attuativo

Ok al bonus trasporti anche per l’anno 2023. È stato, infatti, firmato dai Ministri dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro e delle Politiche sociali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il decreto attuativo che disciplinerà il bonus trasporti per il 2023. Novità in vista.

Il bonus trasporti 2023

Nato come misura di sostegno per le famiglie contro il caro energia e il caro carburanti per acquistare abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e i trasporti ferroviari nazionali, il bonus presenta delle differenze con quello dello scorso anno per quanto riguarda il reddito in possesso dai richiedenti. Con il bonus 2023, infatti, la platea degli aventi diritto si è ridotta notevolmente, in quanto il reddito complessivo per l’anno 2022 non può superare i 20.000 euro contro i 35.000 del passato bonus.

Ora il decreto attuativo dovrà passare al vaglio degli organi di controllo.

Condividi su

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email
Print

Scansiona il QR code per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!