La nostra mission

Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) è un’Associazione dei Consumatori, promossa dalla Cisl nel 1987 e riconosciuta dalla legge. Fa parte del CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, presso il Ministero dello sviluppo economico ed è Associazione di Promozione sociale, approvata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Adiconsum si batte contro gli abusi e i soprusi a danno dei Consumatori (pubblicità ingannevoli, pratiche scorrette, raggiri, truffe, ecc.), affinché vengano riconosciuti i loro diritti ad essere informati; ad essere difesi contro le pratiche commerciali scorrette, contro le truffe, contro i raggiri, contro le bollette pazze, contro le multe ingiuste, contro i contratti non chiari e vessatori; a scegliere con consapevolezza in un mercato di prodotti e servizi che sia sempre più sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.

Se hai acquistato un prodotto, ma non l’hai mai ricevuto; se la lavatrice, il televisore, il frigorifero che hai acquistato da poco sono difettosi e non sai come far valere la garanzia; se le tue bollette raggiungono cifre da capogiro, e per tanto altro ancora, rivolgiti ad Adiconsum e risolverai il tuo problema!

Ti diamo ASSISTENZA e TUTELA per

Associazione Difesa Consumatori e Ambiente

1. leggere ed eventualmente contestare, se errate le tue bollette (acqua, gas luce, telefono…)
  2. contestare servizi addebitati in bolletta e mai richiesti; doppia fatturazione nel caso di cambio fornitore
  3. contestare multe e cartelle pazze
  4. risolvere controversie su contratti conclusi fuori dai locali commerciali (porta a porta), a distanza (telefono, e-commerce, internet), recesso e clausole vessatorie, pubblicità ingannevole
  5. risolvere controversie su viaggi e vacanze rovinate
  6. ricorrere alla conciliazione paritetica per le controversie nei confronti di Telecom, Vodafone, Wind, Fastweb, Enel, Eni, Edison, Iren…
  7. difendere i tuoi diritti per problemi assicurativi, finanziari e bancari

Il nostro servizio di consulenza è un prezioso strumento per risolvere controversie legali in modo efficace e efficiente. Possiamo aiutarvi a garantire che i vostri diritti e interessi siano protetti, affinché si possa raggiungere una soluzione equa e soddisfacente.

Contatta subito i nostri consulenti presso gli sportelli di Genova, Chiavari, Imperia, La Spezia, Rapallo, Recco, Sanremo, Savona, Ventimiglia.

L’assistenza con i consulenti e i legali di nostra fiducia riservata agli Iscritti ADICONSUM prevede:

•  il primo colloquio informativo è compreso nel costo del tesseramento.
  • l’eventuale compilazione di lettere, fax, mail al costo di 30 euro ai sensi del D.M 55/2014.
  • l’eventuale attività successiva sarà concordata con il legale che praticherà un tariffario minimo di legge di cui al D.M. 55/2014.