adcslide

Campagna “Casa Si Cura” Tour a Genova

Share
Share

Sicurezza, innovazione, risparmio, efficienza, sono questi i temi che il Tour della Campagna informativa La Casa SI Cura vuole far arrivare al maggior numero di cittadini-consumatori GRATUITAMENTE.

Il Tour, alla sua seconda edizione, ha già portato quest’anno il suo know-how in diverse città italiane ed ora, per la decima ed ultima tappa, giungerà lunedì 18 dicembre a Genova con un convegno presso la sala di rappresentanza del Comune di Genova in via Garibaldi alle ore 9. Tutti sono invitati a partecipare all’evento.

Questi gli obiettivi della campagna:

  • Sensibilizzare i consumatori verso i temi della sicurezza degli impianti elettrici e l’efficientamento energetico delle abitazioni civili e degli uffici.
  • Sensibilizzare le amministrazioni locali su tali tematiche per sollecitare i cittadini e l’adeguamento degli edifici pubblici di loro proprietà.
  • Promuovere l’utilizzo del libretto dell’impianto elettrico affinché i consumatori adottino comportamenti manutentivi adeguati, sostenibili e sicuri.
  • Promuovere l’adeguamento energetico delle abitazioni riducendo il consumo, l’inquinamento e la CO2 come richiesto dalle direttive europee.
  • Accrescere le conoscenze tecnologiche, delle relative norme e dei bonus esistenti affinché i consumatori sappiano acquistare i prodotti più idonei ed efficienti.
  • Coinvolgere le istituzioni locali per una più efficace risonanza mediatica e diffusione di una cultura sui temi della campagna.

 

Dalle ore 12.00 alle ore 18.00 presso Piazza De Ferrari – Largo Pertini- sarà allestito uno stand dove i consumatori potranno vedere e provare le funzionalità degli apparati elettrici. Saranno proiettati specifici video illustrativi delle caratteristiche di un impianto elettrico sicuro e del libretto, verrà distribuito materiale informativo e i cittadini avranno l’opportunità di porre le loro domande agli esperti.

  • Apertura lavori da parte del Presidente Regionale Adiconsum Liguria Stefano Salvetti.
  • Intervento dell’Assessore Matteo Campora con delega ambiente – energia e transizione ecologica del Comune di Genova.
  • Interventi di Mario Vergari (Prosiel – Adiconsum Nazionale), Pierluigi D’Angelo (Presidente Anaci GE, la sicurezza nel condominio), Matteo Sacchetti (coord. Reg. CNA installazione impianti), Paola Bavoso (Seg. Reg. USR Cisl Liguria – La sicurezza di chi lavora in ambito domestico).
  • Ai Lavori sarà presente una classe del I.I.S.S. della scuola FIRPO/BUONARROTI

 

Scarica il VOLANTINO PDF

 

Share
Articoli correlati

Vicenda Citroën: la Corte d’Appello di Torino rigetta reclamo di Stellantis, Groupe PSA Italia e Automobiles Citroën SAS

Un altro punto a favore dei consumatori quello raggiunto grazie alla decisione...

FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha annunciato che la procedura...

Energia: a giugno aumento dei consumi e 48,5% della domanda di energia è da rinnovabili

Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica...

Incidenti stradali: al via il Modulo CAI digitale

La tecnologia avanza ed arriva anche nella gestione dei sinistri stradali. Infatti,...

App Adiconsum

Scansiona il QR code per installare la Web App sul tuo smartphone o tablet, sarai sempre informato delle novità con un click.
Non occupa memoria!

Scansiona il QR code o clicca sul pulsante per installare la Web App sul tuo smartphone o tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

© 2025 Adiconsum Liguria APS - C.F. 95017600107
Sede Amministrativa e Legale: Piazza Campetto 1/3 - 16123 Genova - Tel: 0102475630
PEC [email protected] - Email: [email protected]
Powered by Mobilbyte