adcevidenzaslide

Rimborso depurazione Iren: estesa al 31/12/2025 l’assistenza ai cittadini

Share
Share

Grazie all’accordo raggiunto con Iren, le associazioni dei consumatori genovesi saranno ancora accanto ai cittadini per aiutarli a compilare il modulo per il rimborso dei corrispettivi di depurazione per tutto il 2025.
Questa iniziativa risponde alle tante richieste degli utenti ed è stata resa possibile da una intesa tra Iren e le Associazioni dei Consumatori finalizzata a dare un aiuto sostanziale ai cittadini della provincia di Genova, serviti dalle società del gruppo Iren che gestiscono il servizio idrico (Ireti, Egua, Amter, Iren Acqua Tigullio).

Con 23 sportelli attivi sul territorio le associazioni Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Sportello del Consumatore, continueranno ad aiutare gratuitamente gli utenti nella compilazione della richiesta di restituzione dei corrispettivi di depurazione ai clienti residenti nei Comuni non dotati di tale servizio.

La restituzione della quota di depurazione deriva dalla delibera della città metropolitana dell’aprile 2024 che ha recepito la sentenza della Corte di Cassazione, la quale ha sancito il principio per cui la stessa quota non è dovuta se l’utenza non è allacciata ad un impianto dotato di trattamento completo dei reflui.

Gli sportelli saranno attivi a Genova e nei comuni interessati per le utenze inserite nelle liste degli aventi diritto di: Arenzano, Camogli, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Chiavari, Cogoleto, Cogorno, Lavagna, Leivi, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Zoagli.

Share
Articoli correlati

Vicenda Citroën: la Corte d’Appello di Torino rigetta reclamo di Stellantis, Groupe PSA Italia e Automobiles Citroën SAS

Un altro punto a favore dei consumatori quello raggiunto grazie alla decisione...

FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha annunciato che la procedura...

Energia: a giugno aumento dei consumi e 48,5% della domanda di energia è da rinnovabili

Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica...

Incidenti stradali: al via il Modulo CAI digitale

La tecnologia avanza ed arriva anche nella gestione dei sinistri stradali. Infatti,...

App Adiconsum

Scansiona il QR code per installare la Web App sul tuo smartphone o tablet, sarai sempre informato delle novità con un click.
Non occupa memoria!

Scansiona il QR code o clicca sul pulsante per installare la Web App sul tuo smartphone o tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

© 2025 Adiconsum Liguria APS - C.F. 95017600107
Sede Amministrativa e Legale: Piazza Campetto 1/3 - 16123 Genova - Tel: 0102475630
PEC [email protected] - Email: [email protected]
Powered by Mobilbyte