articolo-bonus-psicologo-2023

Bonus psicologo: ci sarà anche nel 2023

La Legge di Bilancio 2023 ha confermato il bonus psicologo con alcune importanti e significative novità per chi intende richiederlo. Vediamo di che si tratta.

L’importo

La Legge di Bilancio ha innalzato la soglia massima del bonus: si passa da 600 euro a 1.500, naturalmente a seconda della fascia di ISEE.

L’ISEE

Per conoscere le nuove fasce ISEE bisognerà attendere l’emanazione dei nuovi decreti attuativi, i quali daranno indicazioni anche sulla modalità di presentazione della domanda. Il bonus potrà essere richiesto anche da chiunque abbia un ISEE non superiore a 50.000 euro.

 

IMPORTANTE: le ISEE sottoscritte nel 2022 sono scadute il 31 dicembre 2022. Per accedere ai bonus che richiedono l’ISEE o per accedere al reddito di cittadinanza o all’Assegno Unico nel 2023 occorre presentare un nuovo ISEE che sia valido per il 2023.

Condividi su

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email
Print

Scansiona il QR code per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!