articolo-caro-bollette-richiesta-arera

Caro bollette: le richieste di Adiconsum ad ARERA ed Aziende energetiche

Quotidianamente gli sportelli territoriali di Adiconsum, sparsi su tutto il territorio nazionale, stanno ricevendo segnalazioni e reclami riguardanti bollette del gas con aumenti raddoppiati o triplicati della componente energia, in occasione della scadenza e del rinnovo del contratto. Tali incrementi di prezzo avvengono da parte delle Aziende che, supportate dal Codice di condotta commerciale, si avvalgono della facoltà di procedere alle modifiche utilizzando il silenzio-assenso del consumatore. Buona parte dei reclami che pervengono alle nostre strutture riguardano bollette del gas emesse da Enel energia. Un caro energia che sta mettendo in difficoltà migliaia di famiglie. Adiconsum, a fianco delle famiglie in difficoltà, in un comunicato stampa ha reso note le sue richieste all’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e alle Aziende di energia.

Le richieste di Adiconsum ad ARERA

Adiconsum chiede all’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) di procedere con urgenza alla revisione della norma del silenzio-assenso.

Le richieste di Adiconsum alle Aziende energetiche

Adiconsum chiede alle Aziende (in particolare ad Enel energia) di ricercare con sollecitudine soluzioni sostenibili economicamente,  con il coinvolgimento delle Associazioni consumatori riconosciute dalla legge e con le quali già esistono protocolli di conciliazione.

Tutto ciò per scongiurare inutile contenziosi, l’allargamento della platea dei poveri energetici e la messa in mora  di tante famiglie.

Condividi su

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email
Print

Scansiona il QR code per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!