articolo-bonus-revisioni-2023

Bonus revisioni 2023: al via dal 3 aprile

Scaduto il termine per inoltrare la richiesta del bonus per chi ha effettuato la revisione del proprio veicolo nel 2022, è di nuovo tornata attiva la piattaforma per poter richiedere il bonus per le revisioni effettuate nel 2023. Ricordiamo quali sono i criteri e che cosa occorre per poter usufruire del bonus revisione, conosciuto anche come bonus veicoli sicuri.

Chi ne può usufruire

Tutti i proprietari di auto o moto che effettueranno la revisione nel proprio veicolo nel 2023.

Importo del bonus

Il valore del bonus è di 9,95 euro con validità fino al 2023.

IMPORTANTE: Può essere richiesto solo una volta e per un solo veicolo.

Come presentare la richiesta del bonus

Per richiedere il “bonus veicoli sicuri”, è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata. Per farlo basta:

L’accesso alla piattaforma, come ormai per tutti i bonus, è consentito tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Durata del bonus

Per le revisioni 2023, la piattaforma sarà attiva dal 3 aprile al 31 dicembre 2023 e poi chiuderà definitivamente (almeno questo è quanto riporta il sito bonus veicoli sicuri

Condividi su

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email
Print

Scansiona il QR code per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!

Clicca per installare la Web App sul tuo smartphone o  tablet, sarai sempre informato delle novità con un click. Non occupa memoria!